-
Per
l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla
registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le
istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà
compilare ed inviare a Cars & Motors di Belli Salvatore il
modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul
sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini
d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte;
-
Il
Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito
"Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il
contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto;
-
Qualora
il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto
ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire
l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In
particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità
dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o
più Prodotti dal Carrello;
-
Terminata
tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il
riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di
consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura
di acquisto;
-
Successivamente
alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il
tipo di pagamento desiderato ovvero: contanti alla consegna (c.d.
contrassegno), o carta di credito e "cliccare" il tasto
"conferma ordine".
-
I
prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di
tutte le tasse e/o imposte applicabili;
-
I
prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il
cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo
dell’ordine di acquisto;
-
Il
prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento
dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o
diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali
precedenti o successive l'ordine di acquisto;
-
Il
Cliente potrà scegliere fra due modalità di pagamento: in
contrassegno o con carta di credito;
-
Per
il pagamento in contrassegno il Cliente dovrà pagare direttamente
al Corriere in contanti e per l’importo esattamente indicato
nell’ordine. Il Corriere non è autorizzato a dare resto; né ad
accettare assegni bancari o circolari;
-
Per
il pagamento con carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati
richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti
le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite
utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo
da parte di terzi;
-
Al
termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo,
il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma
dell’avvenuta transazione ed a Cars & Motors di Belli Salvatore una
mail di autorizzazione alla consegna.
-
La
consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi
varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui
l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto
stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata
la disponibilità dello stesso.
-
Per
la merce disponibile Cars & Motors di Belli Salvatore effettuerà la
consegna al Corriere espresso entro 3 giorni lavorativi successivi
alla conclusione del contratto di acquisto. Il sistema invierà al
Cliente una email di avviso a spedizione avvenuta.
-
I
tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 3 giorni
lavorativi dalla consegna al Corriere (fino ad un massimo di 5). Per
località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole
minori, estreme periferie, i tempi di consegna potrebbero essere più
lunghi.
-
Il
Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti
al numero 091/ 6122127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-12.30 /
15.00-17.00.
-
All'atto
del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il
collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o
sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le
contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si
considererà regolarmente consegnato.
-
In
caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina
(avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le
72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà
automaticamente nei magazzini di Cars & Motors di Belli Salvatore.
-
Cars & Motors di Belli Salvatore potrà inserire all'interno dei pacchi, o
inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere
utilizzati entro la data indicata sul buono stesso;
-
Il
buono sconto dovrà essere inserito nella pagina dell'ordine e
attivato inserendo il codice nell’apposita casella. Il sistema
provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto
del valore del buono;
-
Il
buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative
commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente
indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono
con altre iniziative commerciali;
-
Le
promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione
sulla home page di www.carsmotors.it dell'avviso della promozione
stessa;
-
Il
sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel
carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna
eccezione al personale del supporto clienti;
-
Giovane
Cars & Motors di Belli Salvatore potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in
omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione
ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
-
I
prodotti acquistati dal sito Cars & Motors di Belli Salvatore sono
soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt.
128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie
concernenti i beni di consumo;
-
Tale
garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di
conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento
dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della
sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione
tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate;
-
Al
momento dell'ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i
requisiti del Prodotto che intende acquistare;
-
In
caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare
l'anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all'indirizzo di posta
elettronica salvatorebelli@libero.it
-
Nel
caso di autorizzazione al reso del Prodotto difettoso, il Cliente è
invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste
Italiane il Prodotto a Cars & Motors di Belli Salvatore –Via Cavour 1/3 (PA) 90100, imballandolo accuratamente
nella confezione del Prodotto originale ed inserendo al suo interno
il "modulo sostituzione prodotti difettosi" correttamente
compilato, oltre alla copia della fattura di acquisto;
-
Il
Prodotto in sostituzione verrà spedito da Cars & Motors di Belli Salvatore solo dopo il ricevimento del Prodotto difettoso e dei
documenti sopra richiesti correttamente compilati;
-
La
comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche
a mezzo telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che
sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le 48 ore successive;
-
Il
diritto di recesso non si applicherà ai prodotti audiovisivi e ai
software informatici sigillati, aperti dal Cliente;
-
Cars & Motors di Belli Salvatore procederà, tramite bonifico bancario, al
rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed
alle prime spese di spedizione, (ovvero a quello relativo ai
Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso), entro
14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti;
-
L’esercizio
del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto
restituito non sia integro, ovvero manchi l'imballo originale,
ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.